Toy Story, il film d'animazione Disney che racconta un mondo di giocattoli che prendono vita, ha appassionato milioni di bambini in tutto il mondo e, con l'uscita del nuovo capitolo Toy Story 4, la LEGO ha lanciato sul mercato una serie di scatole per ricreare le scene più belle del film e per divertirsi con i personaggi più amati. Buzz Lightyear, Woody, Rex, Bo Peep... Sono tanti i simpatici protagonisti che con le loro avventure hanno dato vita ad una storia che ormai è entrata di diritto tra i grandi classici. Scopriamo, attraverso le scatole LEGO novità 2019, quali sono.

LEGO TOY STORY 2019

I set di cui parleremo oggi fanno parte della serie 4+, appositamente studiata per i bambini a partire dai 4 anni che, grazie alle speciali basi Starter Brick, possono iniziare in totale autonomia a costruire dei modelli realistici e dettagliati. Iniziamo la nostra carrellata parlando del LEGO Juniors Toy Story 4 10766 Woody e RC, un piccolo set da 69 pezzi che ci trasporta subito nel magico mondo di Woody. E' lui difatti il protagonista di questa scatola che permette di costruire un auto RC completa di elemento telecomando ed accessori.

Lego Juniors Toy Story 4 10766

Tra le scene più belle ed avvincenti dell'ultimo episodio di Toy Story ci sono sicuramente quelle ambientate nel parco giochi dove Woody, Buzz e gli altri simpatici personaggi, si scatenano con tante divertenti attrazioni. Tre scatole permettono di costruire gli elementi perfetti per ricreare queste scene. Pronti per un giro sull' Ottovolante Carnevalesco? LEGO Juniors Toy Story 4 10771 è la scatola da 98 pezzi perfetta per tuffarsi nella magica atmosfera del puro divertimento!!!

Lego Juniors 10771

I protagonisti sono Buzz Lightyear e l'Alieno che si divertono a bordo delle vetture che corrono veloci lungo il percorso dell'ottovolante. Le 6 robuste sezioni di binario si assemblano facilmente per creare un percoso ovale al quale si accede attraverso il grande arco di ingresso. E i vagoni? Sono facili da costruire grazie alle basi Starter Brick! In un vero parco giochi non può mancare il tiro al bersaglio e con la scatola LEGO Juniors Toy Story 4 10770 Buzz e Woody e la Mania del Carnevale! tutti i bambini potranno divertirsi con Woody, Buzz Lightyear e Bo Peep. Questo ricco set include anche la giostra Terrorantulus girevole completa di bracci regolabili, più 2 auto dell'autoscontro con telaio Starter Brick. Con i suoi 230 pezzi questa è la scatola più ricca della collezione e offre ai bambini la possibilità di costruire un tiro a segno di carnevale che misura 10 cm di altezza, 12 cm di larghezza e 3 cm di profondità,  2 auto dell’autoscontro, una bancarella dei gelati e la giostra Terrorantulus larga 19 cm.

Lego Toy Story 4 10770

Il divertimento continua con LEGO Juniors 10768 Avventura al parco giochi di Buzz e Bo Peep che vede i simpatici protagonisti di Toy Story 4 immersi in uno scenario con una casetta su 2 livelli con angolo cottura, scivolo, stanzetta con finestra, ponte e parete da arrampicata. Sempre presenti le speciali base Starter Brick con cui i bambini più piccoli, a partire dai 4 anni di età, potranno iniziare a costruire autonomamente. La scatola contiene anche una giostra e una mobil-puzzola e gli innovativi alberi a base vegetale sostenibile oltre alle minifigure di Buzz Lightyear, Bo Peep e Gabby Gabby. Cambiamo scenario e partiamo per una Vacanza in Camper con il contenuto della scatola LEGO Juniors Toy Story 4 10769. All'interno troviamo 178 pezzi, 2 minifigure e i personaggi di Rex e Forky per vivere l'avvincente esperienza di un viaggio in camper. Grazie al telaio Starter Brick basteranno pochi gesti per costruire un veicolo con tetto rimovibile e interni con letto, lavabo e wc.

Lego 10769

L'ultima scatola della collezione vede protagonisti Woody e Duke Caboom che si sfidano in una adrenalinica gara acrobatica con salti all'interno del cerchio di fuoco. LEGO Juniors Toy Story 4 10767 Le acrobazie di Duke Caboom include 1 moto costruibile, 2 auto, 1 cartello abbattibile e 3 contenitori impilabili che, grazie alla semplice guida alla costruzione, prenderanno forma tra le mani dei piccoli costruttori in erba.

Finora abbiamo parlato di costruzioni adatte a bambini a partire dai 4 anni ma l'immaginazione e la creatività iniziano a svilupparsi molto prima e, con i giochi giusti, anche i bambini a partire dai 2 anni possono iniziare a scoprire il fantastico mondo dei mattoncini. Le costruzioni Duplo nascono proprio per questo, per le manine più piccole che, grazie ai mattoncini più grandi e agli incastri facili, potranno iniziare a dare forma a veicoli e personaggi. LEGO DUPLO 10894 Treno Toy Story contiene 21 pezzi per costruire il classico treno a vapore con locomotiva, vagone e tetto apribile.

Lego Duplo 10894

Woody e Buzz Lightyear sono pronti a salire a bordo del treno e accompagnare i bambini lungo un divertente viaggio sui binari della fantasia!