LEGO MINECRAFT

La Serie LEGO MINECRAFT ha avuto inizio nel 2012 con l'introduzione di una scatola piccola definita Microworld, l'esplosione definitiva è avvenuta nel 2013.
La serie nasce come videogame dai contenuti totalmente nuovi ed originali, i mondi sono costruiti in formato tridimensionale, basati su struttura a cubi.
Le scatole LEGO cercano di riprodurre esattamente la stessa struttura in 3d.
Le costruzioni presenti nel catalogo sono LA CAVERNA, in cui vengono esplecitate le funzoni sopravvivenza.
Il protagonista principale è STEVE, e cerca di procurarsi MATERIALI PREZIOSI nonostante LO ZOMBIE cerchi di farlo fuori
Lo stesso tema lo troviamo nella FATTORIA.

Lego Minecraft 2114 Fattoria

Steve deve provvedere al suo sostentamento e a quello del bestiame, cercando di lavorare nella campagna ma fino ad una certa ora, perchè quando il sole va via esce fuori lo SCHELETRO spaventoso.
I set 21114 e 21115 sono combinabili tra loro , e troverai anche uno spazio in più per inserire CREEPER.
Per far venire fuori in maniera più decisa la tua voglia di creare c'è la scatola CRAFTING BOX in cui troverai tanti mattoncini generisci con cui potrai assemblare i tuoi micromondi in 8 modi diversi.
Tra le avventure di STEVE una di quelle più difficili e sicuramente quella di affrontare ENDER DRAGON, il personaggio che si vede spesso nei videogiochi e che rende difficile il ritorno in superficie.
Tra i tanti personaggi della serie, estremamente caratteristico è il TNT l'incredibile personaggio bomba che nella MINIERA.

Lego minecraft 21118 la miniera

Permette di rompere le rocce e ricavare Minerali preziosi con cui provvedere al sostentamento.