Le festività natalizie sono l'occasione perfetta per regalare ai collezionisti le scatole dedicate ai loro personaggi preferiti. Per il 2018 LEGO ha presentato una serie di set dedicati al maghetto protagonista della famosa saga letteraria Harry Potter. Grazie alle costruzioni in mattoncini sarà possibile realizzare le riproduzioni degli scenari più belli dove si svolgono le vicende del giovane apprendista mago e dei suoi amici. Oggi vogliamo parlare di cinque set, di diverse dimensioni ma tutti ricchissimi di dettagli, che susciteranno l'interesse di grandi e piccini.

LEGO Harry Potter 2018

Seguiamo Harry Potter nel suo viaggio verso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Per raggiungere la sua destinazione il giovane apprendista stregone sale a bordo dell'iconico treno che sarà possibile ricreare grazie alla scatola LEGO Harry Potter 75955 Espresso per Hogwarts.

Espresso per Hogwarts

Questo ricco set da 801 pezzi contiene tutto ciò che serve per ricreare un dettagliatissimo modello del treno che viaggia verso Hogwarts. L'Espresso, che misura 4x46x5 cm, parte dalla Stazione di King's Cross qui riprodotta insieme al famoso binario 9¾. Basta percorrere pochi gradini per raggiungere il binario e salire a bordo del treno composto da locomotiva e vagone con 4 posti, rimuovere il pannello laterale e il tetto per inserire all'interno le minifigure e iniziare a ricreare le scene viste nella saga cinematografica. Nella scatola sono incluse le minifigure di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Remus Lupin e la Strega del carrello, più i personaggi del Dissennatore e di Crosta. La Sala Grande di Hogwarts ospita la scuola di Magia e Stregoneria dove si svolgono le vicende della storia del giovane Harry Potter. La scatola LEGO 75954 è la più grande della serie e contiene ben 878 pezzi per costruire una porzione del Castello sede della scuola.

interno LEGO Harry Potter 75954 La Sala Grande di Hogwarts

Con questo set prende vita una costruzione su 4 piani che comprendono la torre con la Grande Scalinata a chiocciola, la sala del tesoro, l'aula delle pozioni e tutti gli elementi caratteristici di questo scenario come lo Specchio delle Brame, il cappello di smistamento, il caminetto, tavoli, candele "galleggianti", cibo, panche e stendardi reversibili. In questa ambientazione si muovono 10 minifigure (Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy, Susan Hossas, Professoressa McGranitt, Professor Raptor con doppio volto di Lord Voldemort, Hagrid, Albus Silente e Nick-Quasi-Senza-Testa), il Basilisco e Fanny ei personaggi di Edvige e Crosta. Raggiunto il Castello di Hogwarts, Harry e Ron si trovano ad affrontare uno strano albero che li intrappola con i suoi rami. LEGO Harry Potter 75953 Il Platano Picchiatore di Hogwarts aggiunge una nuova porzione di castello e include un albero con rami rotanti e la Ford Anglia vista nelle scene del film.

LEGO Harry Potter 75953 il Platano Picchiatore di Hogwarts

Questa scatola da 753 pezzi e 6 minifigure consente di realizzare una porzione del castello di Hogwarts su 3 livelli con cancello, 3 torrette, passaggio lungo il parapetto, un dormitorio con 2 letti, l’aula delle pozioni con piano di lavoro e l’ufficio di Severus Piton. Grazie ai numerosi dettagli è possibile aggiungere un ulteriore scenario alla collezione LEGO Harry Potter 2018 che entusiasma i collezionisti di tutte le età. Gli ultimi due set di cui parliamo oggi sono LEGO Harry Potter 75956 Partita di Quidditch e 75950 Il Covo di Aragog.

LEGO Harry Potter 75956 Partita di Quidditch

LEGO Harry Potter 75950 Il Covo di Aragog

Costruisci le torrette delle case di Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso del gioco e sfida i tuoi avversari a conquistare il prezioso Boccino d'Oro. In questa ricostruzione non mancano gli elementi iconici come le tribune, la base con un lancia-bolidi e 3 pali con funzione di portiere mobile per proteggere gli anelli. Grazie alla funzione di sparo montata sulla scopa è possibile lanciare la Pluffa attraverso gli anelli e ricreare le famose partite di Quidditch dei film. La scatola LEGO Harry Potter 75956 Partita di Quidditch include le minifigure di Harry Potter, Hermione Granger, Severus Piton, Oliver Baston, Lucian Bole e Marcus Flitt. Se vuoi accompagnare Harry Potter e Ron Weasley all'interno della Foresta Proibita, armati di coraggio e sangue freddo per affrontare il temibile ragno Aragog dotato di due zanne mobili e 8 zampe articolate. Insieme alla sua colonia di 5 ragni farà di tutto per difendere il suo covo e l'albero costruibile con funzione spara-ragnatela. Con questi ricchissimi set la magia della saga di Harry Potter entra nelle case di tutti gli appassionati collezionisti che potranno rivivere le scene viste sul grande schermo o inventarne di nuove in compagnia dei loro amatissimi beniamini.